Compie questo anno il 30° anniversario dalla prima trasmissione televisiva di Gundam nel 1979.
Namco Bandai ha pubblicamente annunciato l'11 marzo di costruire un gundam di 18 metri, che sarà esposto a Odaiba (お台場の潮風公園) dalla prima metà di luglio per ben due mesi.
Il modello in questione è RX-78-2 e questo progetto si chiama Green Tokyo Gundam Project".
Esposto tranquillamente fuori, GRATUITAMENTE, tutti possono toccarlo. (i materiali sono ben scelti per reggerlo). Alcune serie di gadget in commemorazione del 30 anniversario saranno lanciati e una parte dei ricavi saranno donati per salvaguardare la natura di Tokyo(緑の東京募金).
Contemporaneamente si terrà la Gundam expo dal 21 al 23 agosto a Tokyo Big Site, una sorta di Fiera di Milano sito a Rho, dove c'è la vendita di svariati gadget riguardanti Gundam, spettacoli e "Gundam simposio", in cui si parla della tecnologia e sviluppo nel settore di astronomia attraverso Gundam.
Qualche altro evento è in fase di progettazione.
Per chi si trova in zona in quel periodo, sarà un'idea fare un salto a Odaiba. Soprattutto se siete in zona per il periodo dell'expo, Odaiba e Tokyo Big Sight sono vicini, quindi è possibile fare una "full immersion" nel mondo del gundom.
Info
Stazione: Tokyo Teleport, Odaiba Kaihin Koen, Oumi etc.
Attenzione: Tokyo Big Sight è gigantesco, ma ci va veramente tanta gente, quindi si consiglia di portare qualcosa da mangiare (si fa una fila lunghissima per mangiare) e cercare di andare in bagno prima di entrare, altrimenti finisce con l'aspettare per 3 ore per arrivare in bagno.
la data di installazione della statua è prevista per l'inizio luglio, ma potrebbe ovviamente influenzata da vari fattori interni ed esterni. Si consiglia di controllare il sito di Namco Bandai per saperne di più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
FAVOLOOOOOSOOOOOO :)
RispondiElimina