アクセスカウンターアクセスカウンター情報フローラルウォーター 評判ベルダンの包丁

domenica 29 marzo 2009

Okonomiyaki

Una delle bellezze della cucina giapponese è che tutti i membri della famiglia, inclusa la mamma, possono mangiare insieme tranquillamente seduti a tavola.
Non arriva il secondo piatto dopo il primo, ma tutti i piatti arrivano insieme, a meno che non siamo in un ristorante.
Alcuni piatti ci permettono di partecipare alla preparazione dei piatti.

Okonomiyaki è una cicina regionale di Osaka, che ormai è diventato popolarissimo a livello nazionale. Mangiavo veramente spesso quando ero piccola, a pranzo, allo spuntino e a cena.
Avevamo una piastra come questa in casa e tutti cucinavano per conto suo, chiacchierando che questo è bruciato, quello è pronto ecc. Era un divertimento proprio.

è facilissimo:
Gli ingredienti sono la farina, acqua, uovo, e qui ho messo un po' di zenzero rosso e vongole, che possono essere tranquillamente sostituite con le altre cose. (al posto di vongole, la carne di maiale, gamberi, calamari ecc)



Si mescola bene e si cuoce sulla pilastra.






Quando si rivescia la porzione, quelli non abituati rovinano e gli altri prendono in giro. Una felice scena di una qualsiasi famiglia.



Alla fine si aggiungono la salsa e il tonno affumicato gratuggiato, che, a causa di calore della pilastra e dell'okonomiyaki pronto, balla, emettendo un profumino intrattenibile.




un

2 commenti:

  1. Ti giuro che ho da sempre il desiderio di provare questo piatto.
    Adesso ho capito che quelle "scaglie" che si mettono sopra la frittata a fine cottura, è del tonno grattugiato. Pensavo fosse un qualche tipo di insalata >_>
    Con anche qualche sottile scaglia di parmigiano, non dev'essere male.

    RispondiElimina