アクセスカウンターアクセスカウンター情報フローラルウォーター 評判ベルダンの包丁

lunedì 7 settembre 2009

A Gujo anche quest'anno! 今年も郡上に行きました。

Come fanno gli alunni delle elementari, vorrei iniziare questo post con la meno creativa espressione “sono andata a”, perché mi sento talmente “semplice” di fronte alle cose nuove.

Sono andata a Gujo (Prefettura di Gifu), come l’anno scorso e sempre col mio solito fidanzato.
Gifu e Tokyo non sono lontanissime, ma sono collegate malissimo. Quindi sia col treno che in macchina, ci si mettono minimo 5 ore. Non esiste un’autostrada che ci porta subito a Gifu da Tokyo, soprattutto per causa delle montagne piuttosto alte di mezzo.

Quindi si va prima a Nagoya. In attesa del treno verso Gifu, capoluogo della prefettura di Gifu, sono andata ad una caffetteria.

Prima di tutto vi presento l’“antipatia” dei nagoyani che, invece di invitarci dentro, ci caccia via.
(è un centro commerciale della stazione di Nagoya)




A Nagoya le caffetterie sono pazzesche: quando si origina un caffè, viene automaticamente aggiunto il pane (toast) gratuitamente, in alcune caffetterie anche l’insalata.



Si può aggiungere, questa volta a pagamento, anche i fagioli (azuki). Il pane con azuki viene chiamato “ogura toast (小倉トースト)” ed è una tipica colazione di questa zona. Io non avevo nemmeno sentito parlare, prima di conoscere il mio fidanzato che ha vissuto a Nagoya per 6 anni prima del termine di dottorato di ricerca. Qui 2 caffè, 2 uova sode, 2 porzioni di toast e una porzione di azuki, che costano in totale solo 860 yen.





Questa caffetteria Komeda si trova all’interno di Esca.


1 commento:

  1. Nagoya non avra' grandi cose dal punto di vista turistico ma si mangia benissimo!!
    E poi mi e' parsa una delle citta' giapponesi con la migliore qualita' di vita.

    RispondiElimina